Come funziona?

Crea il tuo menù

Proponi i tuoi piatti forti, puoi variarli e implementarli quando vuoi.

Ricevi gli ordini

Quando un cliente ordina, ricevi un SMS e puoi gestire l’ordine dal pannello a te dedicato.

Prepara e consegna i tuoi piatti

Esprimi il tuo talento in cucina e consegna i piatti ai tuoi clienti all’orario concordato.

Guadagna

Ogni mese ricevi da Mamma Meal il bonifico di tutti gli importi a te dovuti.

Cosa dicono i nostri cuochi

Cuoca Margherita

Mi piace da sempre cucinare.
Ho iniziato preparando le ricette antiche di mio nonno, rigorosamente cucinate in casa!

Cuoca Margherita
Cuoca Maria Lucia

Spero che i miei piatti forti piacciano ai clienti Mamma Meal
così come piacciono alla mia famiglia,
perché metterò nella preparazione l'amore di sempre!

 

Cuoca Maria Lucia
Cuoco Carlo

La mia è semplice cucina mediterranea, fatta di ingredienti genuini, freschi e ben selezionati: 
è sempre stata molto apprezzata da amici, parenti e clienti dei locali in cui ho lavorato.

Cuoco Carlo
Cuoca Rita

Io e il mio compagno abbiamo una grande passione per la cucina, 
ci piace la cucina legata al territorio e basata su prodotti biologici e genuini.

 

Cuoca Rita
Cuoco Renato

La cosa che mi piace di più in cucina 
è inventare sempre nuove ricette, che siano sempre semplici e genuine!

Cuoco Renato
Cuoca Barbara

Mi piace utilizzare prevalentemente ingredienti provenienti dal mio orto, 
in cui metto lo stesso amore che metto in cucina.

Cuoca Barbara

Cosa serve per diventare Cuoco Mamma Meal

  • Passione e competenza in cucina
  • Organizzazione
  • Una selezione di piatti forti da proporre on line e da preparare nella cucina di casa tua
  • La possibilità di consegnare le tue specialità in un raggio di pochi km da te
  • Un pc, un tablet o uno smartphone per ricevere e gestire gli ordini

Domande frequenti

Come si diventa Cuoco Mamma Meal?

Se hai passione e competenza in cucina, compila il breve questionario dedicato nella sezione Cuochi e riceverai un’email con tutte le istruzioni necessarie per diventare Cuoco Mamma Meal!

Come garantisco la qualità?

Per garantire la massima qualità alla clientela e per tua maggior sicurezza, è importante essere a conoscenza delle norme igieniche e di corretta conservazione degli alimenti.

Anche se al momento questa attività, se fatta a domicilio e per piccole quantità, non prevede l’obbligo di particolari autorizzazioni o certificazioni, ti consigliamo, se non ne sei già in possesso, di procurarti una certificazione HACCP o un attestato equivalente all’ex “Libretto Sanitario”, che si può facilmente ottenere in modo gratuito presso le ASL della propria città. Esistono anche diversi siti che lo forniscono on line, per poche decine di euro.

Ti consigliamo inoltre di porre la massima attenzione alle recensioni che riceverai da chi mangerà i tuoi piatti: sarà lo strumento più significativo per valutare e implementare l’apprezzamento da parte dei tuoi clienti!

Come avvengono le consegne?

Le consegne avverranno in un raggio prestabilito di pochi km rispetto al tuo indirizzo e variabile rispetto alla densità della tua zona, per permetterti di avere sempre un bacino di clienti sufficiente.

Avrai due modalità, da scegliere liberamente, per proporre i tuoi piatti sul portale:

  • La disponibilità per Ordini su Prenotazione: sceglierai dei giorni e degli orari in cui i tuoi piatti potranno essere prenotati e imposterai un preavviso minimo per ricevere gli ordini e organizzare le consegne;
  • La disponibilità per Ordini Immediati: hai dei piatti in preparazione o “veloci”, imposti questa modalità e ricevi direttamente le ordinazioni. A quel punto avrai 45 minuti per consegnarle (personalmente o tramite qualcuno che collabora con te).
  • Naturalmente imposterai il numero di porzioni disponibili e non riceverai ordinazioni oltre quel numero.
    Potrai scegliere un modo o l’altro senza vincoli e cambiarlo quando vuoi.

La mia presenza sul portale ha un costo?

No, la tua presenza sarà completamente gratuita e senza vincoli, Mamma Meal tratterrà solo una percentuale sul venduto, utile per darti visibilità nella tua zona e supportati nella gestione degli ordini.

Come gestisco l’attività su Mamma Meal?

Potrai gestire la tua attività su Mamma Meal completamente on line: quindi avrai un tuo pannello di gestione dedicato, con la tuo foto profilo, le informazioni che vorrai dare su di te come cuoco, i tuoi piatti completi di foto, ingredienti e prezzi, i tuoi ordini, i tuoi orari, i tuoi guadagni, le tue ricevute...
Troverai lì tutto quello che ti servirà!

Come Confeziono i miei piatti?

Sul tuo Pannello di Gestione avrai la possibilità di ordinare a prezzo di costo sia i sacchetti per il trasporto con logo Mamma Meal, per garantire alla clientela un’immagine riconoscibile e omogenea, sia gli appositi contenitori per alimenti in polipropilene con dimensione standard da 1000 ml, completi di coperchio a chiusura ermetica salvaliquidi.

Chi stabilisce i prezzi dei piatti?

Potrai liberamente decidere il prezzo dei tuoi piatti, anche tenendo conto di quanto incide sulle tue spese la consegna. L'importante sarà semplicemente mantenere una soglia accattivante per i tuoi clienti, magari facendo riferimento ai prezzi medi della tua zona.

Come ricevo le ordinazioni?

Le ordinazioni le riceverai sul portale, tramite il tuo pannello di gestione, e ti saranno notificate via email, ma anche tramite SMS, così sarai sicuro di non perderne nessuna!

Come avvengono i pagamenti?

l cliente pagherà direttamente on line, Mamma Meal gli rilascerà la ricevuta per tuo conto e a fine mese tu riceverai un bonifico pari al totale degli importi pagati, al netto della nostra commissione.

È necessario aprire la partita iva?

No, solo nel caso in cui l’attività su Mamma Meal venga svolta come principale occupazione, o in modo continuativo, sarà necessario aprire la partita iva, se non la possiedi già.

Nel caso in cui tu desideri essere attivo in modo non continuativo, rientrerai nella posizione di “lavoratore autonomo occasionale”. Il reddito del “lavoratore autonomo occasionale” è determinato dalla differenza tra i proventi percepiti e le spese sostenute e documentate.

Anche chi svolge l’attività di lavoro autonomo occasionale è tenuto a rilasciare una ricevuta: sarà Mamma Meal a rilasciare le ricevute per tuo conto e a metterle a tua disposizione sul pannello di gestione.

Sono coperto da un'assicurazione per l'attività con Mamma Meal?

Accettando Termini e Condizioni del Servizio e Termini e Condizioni per i Cuochi e utilizzando correttamente il materiale per il packaging reperibile sul sito, ogni Cuoco Mamma Meal è gratuitamente coperto da una polizza assicurativa per i rischi di Responsabilità Civile.

Per qualsiasi altra domanda scrivici QUI
oppure usa la chat che vedi in basso a destra

Diventa Cuoco Mamma Meal

Compila i campi sottostanti per metterti in contatto con noi
*
*
*
+39
*
*
* Accetto i termini d'uso del servizio e i termini e condizioni per i cuochi, acconsento inoltre al trattamento dei miei dati personali per le finalità connesse alla fornitura dello stesso

* Campi obbligatori

Sei già cuoco Mamma Meal?   Accedi